Al CES 2012 (Consumers Elctronics Show) che si sta tenendo in questi giorni a Las Vegas, i vetri sono letteralmente indistruttibili!!! Scopri i Gorilla Glass 2!
Presentazione Gorilla Glass 2
I vetri indistruttibili per i touch screen del presente e del futuro
Stiamo parlando dei nuovi Gorilla Glass 2, i vetri ad altissima resistenza prodotti dall’azienda new-yorkese Corning Incorporated, la quale aveva già stupito il pubblico con i “vecchi” Gorilla Glass enormemente resistenti ad urti e graffi, ed utilizzati come schermi touch-screen sui modelli di Nokia N8. Come si può apprezzare da questo video, lo smartphone viene stressato persino con coltellini svizzeri, senza risentirne minimamente.
I nuovi Gorilla Glass 2 invece promettono di fare anche meglio, le novità sono principalmente 2: vetri più sottili del 20%, ma nonostante ciò più resistenti dei loro predecessori!
In un video di Engadget viene mostrato un test di resistena, applicando in un singolo punto una pressione di circa 54 Kg e senza accusare minimamente il colpo!
Questa tipologia innovativa di vetri può essere praticamente adottata da qualsiasi dispositivo touch screen, dagli ipod nano fino agli home pc. Non c’è da stupirsi quindi se a breve li vedremo proliferare nelle nostre case, per la gioia degli utenti ma soprattutto della Corning Inc. la quale nel 2011 per i soli Gorilla Glass ha incassato profitti per ben 700 milioni di dollari americani! Un risultato eccezionale che quest’anno vuole ripetere e moltiplicare portando la propria tecnologia su quanti più dispositivi touch screen possibili.
Gorilla Glass 2, semplicemente indistruttibili!
Query cercate
- milioni dollari vetro indistruttibile
- nuovi smartfon indistruttibili

















Pingback: Al CES di Las Vegas i vetri sono indistruttibili! |